…in tempi di CORONA-VIRUS… ATTENZIONE AGLI IMPIANTI DI CONDIZIONAMENTO!!!

PULIRE SANIFICARE IGIENIZZARE :

  • VENTILCONVETTORI E FILTRI

  • UNITA’ INTERNE E ESTERNE E FILTRI DEI CONDIZIONATORI

  • GRUPPI E FILTRI DI TRATTAMENTO DELL’ARIA

  • CONDOTTE E CANALI D’ARIA DEGLI IMPIANTI

SONO OPERAZIONI PERIODICHE NECESSARIE PER LA SALUTE, ORA PIU’ CHE MAI, ALLA RIAPERTURA DI UFFICI, FABBRICHE, AMBIENTI DI LAVORO, SVAGO, CASE DI RIPOSO, DI CURA, NEGOZI, MAGAZZENI, ETC., AMBIENTI IN GENERE FREQUENTATI DA PIU’ PERSONE.

NON FANNO ECCEZIONE LE RESIDENZE PRIVATE, LE VILLE, GLI APPARTAMENTI, DOVE SONO PRESENTI APPARECCHIATURE INDIVIDUALI O IMPIANTI CENTRALIZZATI DI ARIA CONDIZIONATA.

Perché richiamiamo la Vostra attenzione su questo tema ?

Perché, a parte previdenti e consapevoli eccezioni, sappiamo che solitamente non viene affidata una manutenzione regolare basata sul controllo periodico e programmato degli apparati di ventilazione e condizionamento, la pulizia, le relative sanificazioni e igienizzazioni con prodotti specifici, la sostituzione dei filtri…

Tutte queste operazioni sono spesso trascurate, lasciate al caso credendo erroneamente di evitarne i costi o, addirittura, ritenerle superflue. Difatti, capita che siamo chiamati a intervenire quando i condizionatori sono ormai rumorosi, o non di rado hanno i motori bruciati per surriscaldamento da scarsa manutenzione dei filtri, o ancora, quando ci ritroviamo l’impianto centralizzato con le canalizzazioni piene di particolati polverosi costituiti da muffe, funghi, etc che, inevitabilmente, si diffondono negli ambienti anche con i batteri e i virus. Da cui, per altro, derivano allergie, influenze stagionali e, nei casi più gravi, infezioni polmonari.

LA LEGGE

D’ora in poi, dopo il COVID-19 ci sarà una maggiore sensibilità e una consapevolezza diffusa nei cittadini dei rischi derivanti dagli ambienti chiusi e affollati. Ambienti la cui idoneità è strettamente legata a periodici controlli, manutenzione, pulizia, sanificazione, igienizzazione delle apparecchiature ventilanti e degli impianti di condizionamento. Tutte attività che richiedono Operatori Professionali di Aziende specializzate e abilitate, come la nostra.

E’ bene ricordare come nel Decreto legislativo 81/2008, e aggiornamenti, gli impianti di ventilazione e condizionamento negli ambienti di lavoro DEVONO ESSERE SOTTOPOSTI PERIODICAMENTE A CONTROLLI, MANUTENZIONE, PULIZIA E SANIFICAZIONE e, ove per negligenza risultassero dannosi per la salute dei lavoratori, il responsabile – manager, titolare d’azienda, o negozio – è passibile con l’arresto da tre a sei mesi, o l’ammenda da 2mila a 10mila euro !

ECCO, E’ GIUNTO IL MOMENTO DI PROVVEDERE CON CONSAPEVOLEZZA ALLA EFFICIENZA DEGLI IMPIANTI E DELLE APPARECCHIATURE CON PERIODICI INTERVENTI PER DIFFONDERE E MANTENERE NEGLI AMBIENTI UN’ARIA SANA –

CON CIO’ SI GUADAGNA IN SALUTE E SI RISPARMIA IN CONSUMI DI ENERGIA !

LA NOSTRA AZIENDA

DA ANNI CERTIFICATA E ABILITATA ANCHE NELLE PRESTAZIONI DI SERVIZI CON TECNOLOGIE D’AVANGUARDIA E PERSONALE ALTAMENTE QUALIFICATO, E’ DISPONIBILE AD OFFRIRE IL SUO CONTRIBUTO NELLE SEGUENTI SPECIALITA’ :

  • SERVIZIO COMPLETO DI ASSISTENZA PERIODICA PROGRAMMATA PER LA

MANUTENZIONE DEGLI IMPIANTI AERAULICI E DEI CONDIZIONATORI

  • SERVIZIO DI VIDEO-ISPEZIONE CON TELECAMERE PER INDAGINI DIAGNOSTICHE CON RILASCIO DI DVD

  • PULIZIA SANIFICAZIONE IGIENIZZAZIONE DEI CANALI D’ARIA

CON UTILIZZO DI PRODOTTI SPECIFICI DI PRIMARIE MARCHE

  • PULITURA DELLE CONDOTTE E DEI CANALI D’ARIA

  • PULIZIA DEI CONDOTTI DA FUMO

CON UTILIZZO DI PRODOTTI SPECIFICI DI PRIMARIE MARCHE

PER MAGGIORI INFORMAZIONI E PER UN PREVENTIVO GRATUITO :

Related posts

Sitemap Privacy Policy