Certificazioni

Le Nostre Certificazioni

Per offrire un servizio professionale, indice di garanzia per il cliente, la nostra azienda si è impegnata per ottenere le certificazioni più importanti a livello Nazionale.

ICIM

Oltre a essere accreditata in Italia con ACCREDIA, ICIM ha consolidato la propria presenza all’estero, operando direttamente o per mezzo di accordi bilaterali o multilaterali sia con il rilascio di certificazioni sia con ispezioni di parte seconda e parte terza.
ICIM è agenzia ispettiva autorizzata ASME ed è quindi il primo ente italiano a poter offrire i servizi ispettivi previsti dal codice ASME che definisce le certificazioni per tutte le caldaie e i componenti a pressione destinati al mercato di USA, Canada, Messico e in altri 100 paesi nel mondo, incluse economie sempre più strategiche come Kuwait, Arabia Saudita e Oman.
ICIM è Organismo Notificato per le principali direttive Europee di prodotto ed è inoltre organismo riconosciuto dal CEN per il rilascio del Solar Keymark, da IECEE per il rilascio del certificato CB per moduli fotovoltaici e da UNI per il rilascio del marchio UNI-ICIM. È riconosciuta all’interno di ISCC (International Sustainibility and Carbon Certification) come Certification Body per la certificazione di bioliquidi e biocarburanti.

Gestione del CURIT
Catasto Unico Regionale degli Impianti Termici

CURIT nasce nel 2008 come servizio rivolto a cittadini, operatori del settore e Autorità competenti per l’adempimento degli obblighi di natura amministrativa, individuati dalla normativa vigente per le attività di installazione, manutenzione e ispezione sugli impianti termici. CURIT controlla la regolarità delle operazioni di manutenzione e di verifica grazie all’attività di oltre 16.000 professionisti ed il concorso di 32 Enti Locali, tra Provincie e Comuni.
Grazie a CURIT, strumento fortemente innovativo sul piano nazionale per l’ambito di applicazione, è possibile monitorare in tempo reale l’evoluzione del parco impianti termici regionale, a servizio degli edifici residenziali e terziari, sia in termini di consistenza che di prestazioni energetico ed ambientale.

F-GAS
Certificazione operazioni su impianti di climatizzazione

La certificazione F-GAS è una particolare abilitazione che permette di eseguire lavori sugli impianti di climatizzazione di grandi dimensioni.

L’azienda certificata è abilitata a inviare La Dichiarazione F-Gas, cioè è una comunicazione annuale, contenente informazioni riguardanti la quantità di emissioni in atmosfera di gas fluorurati per le apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento, pompe di calore ed impianti fissi antincendio con una carica di refrigerante pari o superiore ai 3 kg.

SOA
Costruttori Qualificati Opere Pubbliche

La certificazione SOA permette la partecipazione agli appalti opere pubbliche.

Sitemap Privacy Policy